mercoledì 21 dicembre 2011

Magi dagli occhi a mandorla?

Ravenna, basilica di S. Apollinare Nuovo, i Magi
Un professore dell'Università dell'Oklahoma, Brent Landau, ha tradotto un manoscritto dell'VIII secolo d.C., custodito negli archivi vaticani da 250 anni, che afferma che i famosi Magi erano più di tre e venivano addirittura dalla Cina. Il documento si intitola "La Rivelazione dei Magi" e fu scritto un secolo dopo il Vangelo di Matteo, l'unico che parla di questi favolosi personaggi.
Il manoscritto prospetta qualcosa di molto diverso dalla storia ufficiale. Il Nuovo Testamento e la Bibbia in generale associano ai Magi la provenienza dalla Persia. "La Rivelazione dei Magi", invece, afferma che questi straordinari personaggi venivano dalla mitica terra di Shir, l'antica Cina. Essi erano, secondo il manoscritto, i discendenti di Seth, terzo figlio di Adamo, e praticavano la preghiera silenziosa.
Seth, stando al misterioso manoscrito, avrebbe tramandato una profezia che parlava di una stella, segno della nascita di Dio in forma umana. Il documento sostiene anche che Gesù e la stella di Betlemme sono la stessa cosa, poichè il Cristo può trasformarsi come vuole.

Nessun commento:

Egitto trovato il busto di una statua di Ramses scoperta nel 1930

Egitto, il busto di Ramses II appena rivenuto (Foto: finestresullarte.info) Un team di archeologi egiziani e di ricercatori dell'Univers...