sabato 23 giugno 2012

Sorprendente scoperta nel Galles

Gli scavi di Monmouth
Gli studiosi si sono confessati disorientati da quanto vanno scoprendo nel sito di Monmouth, in Galles. Le fondazioni in legno di un antico insediamento, qui ritrovate, risalirebbero all'Età del Bronzo e potrebbero, addirittura, essere retrodatate a 6.500 anni fa, nel Neolitico, il che le renderebbe più antiche delle piramidi egiziane. I reperti sono stati rinvenuti durante lo scavo per la costruzione di 80 abitazioni.
L'archeologo Steve Clark, con un'esperienza di ben 55 anni alle spalle, ha affermato che nulla di simile è stato scoperto in Gran Bretagna. Egli sostiene che la struttura lignea era, forse, una casa costruita sulle sponde di un antico lago insabbiatosi nel corso dei millenni. Le fondamenta della casa erano costituite da interi tronchi di albero della larghezza di un metro.Qui, forse, si riuniva una famiglia o l'assemblea della comunità.
Si attendono, ora, i risultati delle datazioni al radiocarbonio.

Nessun commento:

Egitto trovato il busto di una statua di Ramses scoperta nel 1930

Egitto, il busto di Ramses II appena rivenuto (Foto: finestresullarte.info) Un team di archeologi egiziani e di ricercatori dell'Univers...