martedì 12 aprile 2016

Scoperta un'antica sepoltura negli Emirati

Gli scavi archeologici accanto alla moschea di Al Qurayyah
(Foto: Fujairah Tourism and Antiquities Authority)
Un antico luogo di sepoltura è stato scoperto dagli archeologi che stanno operando nell'Emirato di Fujairah. Il sito risale ad un periodo compreso tra il 2000 e il 1600 a.C. ed è stato scoperto nei pressi di un cantiere a 14 chilometri dalla città di Fujairah.
La sepoltura si trova nel cortile esterno di una moschea in costruzione ad Al Qurayyah. Sono stati individuati resti ossei che si pensano essere quelli di uno dei primi abitanti della regione. Probabilmente la tomba fa parte dell'antica necropoli della zona, risalente a 4000 anni fa.
Gli archeologi tedeschi, che operano in situ, hanno anche scavato nuovamente dei resti architettonici appartenenti alla tarda Età del Bronzo a Qidfa, scoperta a metà degli anni '90 del secolo scorso. Le architetture sono state indagate con i più moderni mezzi a disposizione. La muratura è risultata risalire al 1550-1200 a.C. ed è considerata molto rara.

Nessun commento:

Grecia, scoperta una sepoltura nobile nell'antica capitale della Macedonia

Vergina, la tomba appena rinvenuta (Foto: allthatsinteresting.com) La costruzione di un nuovo sistema fognario nell'antica città macedon...