martedì 22 dicembre 2009

La casa di Cristo?


Nei giorni scorsi, a Nazareth, sono stati ritrovati i resti di una casa databile all'epoca in cui visse Gesù, gli scavi sono stati condotti da un gruppo di archeologi israeliani. Secondo gli studiosi questa è la prima struttura abitativa mai individuata appartenente al periodo storico del Cristo.
La scoperta è stata annunciata dalla professoressa Yardenna Alexandre, direttore del progetto di ricerca archeologica nei territori interessati. La datazione, ha affermato la dottoressa, può essere collocata intorno ai 2000 anni orsono. L'edificio è molto modesto ma appartiene ad una tipologia comune ai villaggi di quel periodo.
L'ipotesi più suggestiva, avanzata dalla stessa professoressa Alexandre, è che questa casa potrebbe aver visto giocare Gesù ed i suoi amici. Finora erano state trovate solo sepolture risalenti al periodo storico del Cristo, quella ritrovata in questi giorni è la prima abitazione civile.

Nessun commento:

Turchia, gli "inviti" di Antioco I di Commagene...

Turchia, l'iscrizione di Antioco di Commagene (Foto: AA) Un'iscrizione trovata vicino a Kimildagi , nel villaggio di Onevler , in Tu...