giovedì 28 marzo 2013

Alfredo il Grande, un re senza pace

Alfredo il Grande
Una tomba senza nome è stata esaminata in Inghilterra. Si pensa che vi giacciano i resti di Alfredo il Grande. La sepoltura si trova nella chiesa di S. Bartolomeo a Winchester. Si pensa che i resti del re sassone siano state trasferite qui dalla vicina Abbazia di Hyde.
Re Alfredo il Grande fu sepolto nella vecchia cattedrale di Winchester nell'899 d.C.. Nel 904 i suoi resti furono trasferiti in una nuova chiesa per poter giacere accanto alla moglie ed ai figli. Le spoglie del re furono nuovamente spostate nell'Abbazia di Hyde nel 1110. Quest'edificio venne distrutto nel 1539 e la tomba del re fu depredata. Alcune ossa sono state mostrate nel XIX secolo prima di venire nuovamente tumulate nella chiesa di San Bartolomeo.
Alfredo il Grande era sovrano del Wessex e fu dichiarato re degli inglesi tutti verso la fine del suo regno, dopo aver sconfitto i danesi in diverse battaglie.

Nessun commento:

Grecia, scoperta una sepoltura nobile nell'antica capitale della Macedonia

Vergina, la tomba appena rinvenuta (Foto: allthatsinteresting.com) La costruzione di un nuovo sistema fognario nell'antica città macedon...